In giro tra i Castelli

Travel Coast To Coast470 views

A chi non piacciono i castelli?

Grazie alla loro maestosità, il loro lato oscuro e le mille storie che potrebbero raccontare, sono un punto di riferimento per turisti e viaggiatori da week-end.

L’Europa è il continente con la maggior concentrazione di castelli, per questo avrete l’imbarazzo della scelta su quale visitare. Noi vogliamo darvi qualche consiglio…

1. Castello di Aymavilles

Purtroppo la foto non è delle migliori, ma ci è apparso all’improvviso, lungo la strada per Cogne. Il magnifico castello di Aymavilles, è tanto imponente quanto particolare. Purtroppo on siamo riusciti a visitarlo, ma se avete più informazioni a riguardo saremo felici di condividerle.

IMG_2397

2. Castello di Vaduz

Immerso tra le praterie del Liechtenstein, più precisamente alle spalle di Vaduz si trova quello piccolo castello con una magnifica vista. Attualmente è ancora abitato e per questo motivo non è possibile visitarlo all’interno.

3. Castel de Monte

Secondo noi è il castello più bello d’Italia. Per visitarlo dovrete andare nel cuore della Puglia, ad Andria. E’ il famosissimo castello presente anche sulla moneta da 1 centesimo, particolare per la sua forma ottagonale. Visitabile anche al suo interno, ma purtroppo è quasi completamente spoglio.

4. Castello di Otranto

Probabilmente è diventato, involontariamente, uno dei castelli più visitati d’Italia, trovandosi nel cuore del Salento. Se avete passato un’estate in Salento o deciderete di farla, per accedere alla città vecchia di Otranto vi sarà sicuramente capitato di accedere da uno degli ingressi della bellissima fortezza della città.

5. Castelgrande di Bellinzona

Il più grande, e bello, tra i 3 castelli presenti a Bellinzona. Imponente struttura situata in cima ad una collinetta rocciosa, interamente visitabile. Essendo una delle attrazioni più famose della città troverete turisti provenienti da tutto il mondo ad aggirarsi tra le torri del castello.

6. Castello di Montebello

Se avete visitato il Castelgrande allora non potete vedere anche il Castello di Montebello, secondo castello più grande della città, interamente visitabile. Posizionato in altura, da questo castello si può vedere tutta la città. Merita anch’esso di essere visitato perchè si ha la possibilità di salire sulle tutte le torri dove in passato c’erano tutti i soldati di guardia.

7. Castello di Rosenborg

Una vera perla nel centro di Copenaghen, immerso nel verde dell’omonimo parco, troverete questo bellissimo castello visitabile anche al suo interno a pagamento. L’architettura è tipicamente nordica, ma vi lascerà letteralmente a bocca aperta…

Noi continueremo il giro alla ricerca di nuovi castelli da visitare e vi terremo costantemente aggioranti…

Leave a Response