In giro tra i Castelli

trave887389 views

A chi non piacciono i castelli?

 

con la loro maestosita, il loro lato oscuro e le mille storie che potrebbero raccontare.

Ecco qualche castello che abbiamo avuto la fortuna di vedere in giro per il mondo:

1.

Purtroppo la foto non è delle migliori, ma eravamo di fretta e ci è apparso, lungo la strada per Cogne, il magnifico castello di Aymavilles, imponente e particolare. Non siamo riusciti a visitarlo ma se avete più informazioni di noi siamo felici di condividerle.

IMG_2397

2.

Castello di Vaduz, in Liechtenstein. Immerso nel verde, è ancora abitato e per questo motivo non è possibile visitarlo all’interno.

3.

Castell’arquato, bellissimo borgo medievale, costruito sui colli piacentini interamente situato dentro a delle mura.

 

4.

Castel del Monte, provincia di Andria, famosissimo castello presente anche sulla moneta da 1 centesimo, uno dei castelli più belli e particolari d’Italia data la sua forma ottagonale. Visitabile al suo interno, ma è quasi completamente spoglio.

5.

Castello di Otranto, antica fortezza della città, è interamente visitabile. La sera viene interamente illuminato; il suo ingresso principale corrisponde con l’ingresso delle vie principali di Otranto.

6.

Castelgrande di Bellinzona, imponente struttura situata in cima ad una collinetta rocciosa, interamente visitabile. E’ il più grande dei 3 castelli presenti in città.

7.

Castello di Montebello a Bellinzona, secondo castello più grande della città, interamente visitabile. Posizionato in altura, da questo castello si può vedere tutta la città più Castelgrande. Merita anch’esso di essere visitato perchè si ha la possibilità di salire sulle torri.

 

8.

Castello di Rosenborg, nel centro di Copenaghen, immerso nel verde dell’omonimo parco, troverete questo bellissimo castello visitabile anche al suo interno a pagamento.

 

Purtroppo ne abbiamo visitati altri in passato ma non abbiamo le foto, speriamo di aggiungerne alla lista e ovviamente se anche voi avete visitato dei castelli che vi sono piaciuti particolarmente mandateci le vostre foto e i vostri racconti.

Leave a Response