Destinazione Malmo – #FotoRacconto

Travel Coast To Coast720 views

Malmo, città industriale Svedese, divenuta ormai famosa grazie al Ponte di Øresund che collega la Danimarca alla Svezia. Immensa struttura, che dal versante svedese si trova sopra il livello del mare mentre avvicinandosi alla Danimarca il ponte è stato “interrato” e diventa un tunnel sottomarino.

Questa gigantesca opera, attualmente, è divenuta quasi un attrazione turistica, infatti molte persone, che come noi decidono di visitare Copenaghen, scelgono di attraversare questo piccolo lembo d’acqua, per avere la possibilità di varcare i confini di una nuova nazione ed entrare nella bellissima Svezia

Noi abbiamo deciso di fare questa attraversata con un autobus FlixBus, dopo aver confrontato i vari mezzi di trasporto è risultato essere quello meno caro, solamente 10€ tra andata e ritorno.

Il nostro viaggio verso Malmo è iniziato presto perchè la fermata dell’autobus Flixbus distava qualche km dalla casa dove alloggiavamo a Copenaghen. All’arrivo del famosissimo Autobus verde, gli autisti, ci chiesero subito il passaporto e noi ovviamente ne eravamo sprovvisti, (quelli furono attimi di panico) ma alla fine dopo qualche minuto di spiegazioni in inglese capirono che la nostra carta d’identità  è valida per l’espatrio e così potemmo salire sul bus, che onestamente è molto comodo e con un wi-fi ottimo. Il ponte vissuto in viaggio da Copenaghen verso Malmo non è molto bello, perchè si va subito in galleria per poi sbucare in mezzo al mare senza capire niente. Tutto il fascino di questa immensa struttura artificiale si ammira al ritorno, al rientro in Danimarca perchè si prova l’ebrezza di passare da un ponte, costruito poco sopra il livello del mare, ad un tunnel sottomarino, immergendosi nell’acqua gelida del mare del Nord.

Banner_FlixBus da 5€_728x90_it

Purtroppo, lo sappiamo, le foto non sono delle migliori, perchè dall’autobus non abbiamo avuto molta libertà di movimento, in più una volta “sbarcati” a Malmo, ci ha accolti un freddo gelido. Non eravamo preparati a certe temperature e avendo anche pochissimo tempo a disposizione ci siamo rintanati in stazione al caldo.

Ovviamente la città non offre molto ai turisti, ma nonostante tutto, è ordinata e pulita. Ideale secondo noi per passare qualche oretta o massimo una giornata.

Leave a Response