Piani di Bobbio – Sciare vicino a Milano

trave887618 views

I Piani di Bobbio sono una nota stazione sciistica della provincia di Lecco, nel comune di Barzio, insieme alla Valtorta, formano un unico comprensorio sciistico.

Questa località è molto frequentata dai Milanesi, perchè comoda da raggiungere, in meno di 50 minuti in macchina. Per arrivare sulle piste da sci è necessario prendere una funivia, la cui partenza è a Barzio; il paese perfettamente organizzato, ci sono diversi parcheggi dove lasciare la macchine per poi prendere le navette gratuite che ti portano alla biglietteria centrale, dove si può acquistare separatamente il biglietto per la sola salita/discesa per chi non volesse sciare, e lo skipass per tutti gli altri. 

Le piste sono adatte a tutti non sono particolarmente difficili, l’unica pista nera presente sul comprensorio si chiama Oscellera, fino agli anni scorsi presentava una seggiovia monoposto, adesso invece ha una nuovissima seggiovia da quattro posti. Per le famiglie con i bambini o per chi non ama sciare ci si può divertire su una vasta area adatta per le discese con i bob o con lunghe passeggiate.

Sulle piste ci sono diversi rifugi, dove potersi riposare oppure anche pranzare tra una sciata e l’altra. C’è anche una bellissima chiesetta dove nel fine settimana vengono svolte le funzioni religiose.

Nella stagione estiva, invece, questa zona è nota per consentire diverse attività, come il downhill, svolto nel bike park, numerosi sentieri per passeggiate sia facili che impegnative.

102_2530

 

102_2525

P1020209

Leave a Response